L’amministrazione comunale di Orta Nova ha avviato la consegna dei buoni spesa relativi al periodo dicembre 2020-gennaio 2021. Dalla maggioranza del sindaco Domenico Lasorsa fanno sapere che i sostegni economici saranno elargiti a partire da lunedì 22 marzo, iniziando la consegna dai nuclei familiari più numerosi.

“La consegna – si legge sulla pagina ufficiale del sindaco – avverrà unicamente previa chiamata telefonica. Recarsi senza essere stati contattati dall’Ufficio dei Servizi Sociali non servirà a nulla, se non a ritardare la distribuzione. Pertanto, solo dopo la chiamata da parte dell’Ufficio competente, si potrà venire a ritirare il buono su appuntamento”.

Il sindaco ha chiesto ai cittadini di evitare assembramenti, come peraltro era accaduto (ndr. vedi la foto) durante la prima consegna dei buoni. “Se non si rispetterà questa disposizione, quella della chiamata telefonica, e si dovessero venire a creare assembramenti, ci sarà l’immediata sospensione dell’erogazione” – sottolinea il primo cittadino. “Il servizio d’ordine verrà garantito dalle unità della Polizia Locale. E necessario dotarsi di documento di riconoscimento da presentare al momento della consegna del buono”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO