E’ tempo di grandi cambiamenti presso la sezione dell’Avis di Orta Nova. L’associazione dei donatori di sangue ha svolto l’assemblea annuale dei soci ed ha provveduto anche a rinnovare le cariche di rappresentanza. Cambio della guardia soprattutto per quanto riguarda la presidenza. Infatti, il nuovo presidente è Donato Pellegrino che prende il posto di Domenico Sinisi.

“A lui ed al neoeletto consiglio direttivo l’augurio di essere sempre al servizio della donazione di sangue” – fanno sapere in una nota dall’associazione ortese. Il presidente Sinisi, prima di lasciare il testimone a Pellegrino, ha enunciato anche la relazione di fine anno per ciò che concerne il 2020, un anno che è stato chiaramente stravolto dalla pandemia da Covid-19.

In questo anno le sacche raccolte sono state 790, tra sangue intero ed emoderivati con 785 soci attivi. La cosa più interessante è rappresentata dalle 114 nuove iscrizioni, molte di queste provenienti dalle vicine Stornara e Stornarella. “Segno di un’innegabile stima che la nostra associazione gode nel territorio” – ha commentato il presidente uscente. “La più grande soddisfazione è stata che quasi mai abbiamo dovuto chiamare noi i donatori per riempire una raccolta: abbiamo avuto e continuiamo ad avere sempre tante prenotazioni!”.

Sinisi, nel ringraziare i volontari, i ragazzi del Servizio Civile e l’amministrazione comunale di Orta Nova per la vicinanza, ha annunciato che la sala “ristoro” della sede sarà dedicata a Franco Simone, grande amico dell’Avis di Orta Nova che è venuto prematuramente a mancare nelle scorse settimane.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO