L’immobilità pandemica non arresta le attività dell’associazione che, tra iniziative online e progetti in corso, ha in programma un nuovo appuntamento all’insegna della lettura e del territorio. A quasi trent’anni dal suo esordio nel panorama locale dell’informazione, “Città per l’Uomo” riemerge in un volume contenente l’intera collezione del quindicinale.

Il giornale ‘Città per l’uomo’ era organo ed espressione della omonima associazione che, mediante la concomitante attività di volontariato nel campo culturale e sociale, avanzava proposte e iniziative per una politica emancipata, libera da criminalità e malaffare. Non raccontò i fatti secondo l’ordine asettico e temporale tipico della cronaca: fu spazio per incontri pubblici, interviste, rubriche, satira di costume, resoconti, proiezioni sociali, prospettive economiche. Fu il tentativo di rappresentare una possibile città a misura d’uomo.

Di tanto parleranno: il prof. Saverio Russo, docente universitario di storia, Domenico Carbone, primo presidente dell’associazione e Mariarosaria Albanese, direttrice del giornale. Modererà l’incontro la presidente dell’aps OltreBabele, Rita Pia Oratore. Il volume sarà in distribuzione gratuita. Le modalità saranno rese note durante la presentazione in diretta streaming sulla pagina Facebook OltreBabele – Cerignola.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO