Dopo le ultime intimidazioni ai danni dell’azienda OP Natura Dauna di Carapelle (una bomba e un incendio, nel giro di una settimana), il Prefetto di Foggia ha presieduto un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico al fine di fronteggiare questa recrudescenza criminale. L’incontro si è tenuto in streaming questa mattina, alla presenza del titolare dell’azienda Matteo Sgarro e del sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele. Al termine della conferenza la Prefettura di Foggia ha diffuso una nota.

“Nel corso dell’incontro, il prefetto ha manifestato la vicinanza e solidarietà da parte delle istituzioni dello Stato per le vicende subite e ha disposto, dopo aver esaminato la situazione nella sua globalità, una intensificazione dei servizi di controllo del territorio in quell’area, promuovendo mirate attività di alto impatto a carattere interforze, i cui servizi saranno oggetto di specifici tavoli tecnici del questore di Foggia, Paolo Sirna“.

“Tali dispositivi – continua Grassi nella nota – si moduleranno con quelli già in atto da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri, a cui sono affidate le attività d’indagine per far luce sugli episodi delittuosi registrati. Il prefetto ha disposto una intensificazione dei servizi di tutela nei confronti della vittima di reato”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO