É stata ufficializzata la nuova Giunta Comunale che affiancherà il sindaco di Foggia, Franco Landella, dopo gli scossoni che hanno animato la politica della città capoluogo. Subentrano nell’esecutivo l’ex comandante provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, Francesco Gazzani, che riceverà le deleghe alla sicurezza e alla Polizia Locale e l’incarico di vicesindaco.

Tra i nuovi volti vi è anche la docente universitaria Barbara Cafarelli, figlia dell’onorevole democristiano Franco Cafarelli, che assumerà il ruolo di assessore alle Attività Economiche; l’ingegner Pino Scarano, che prenderà le redini dell’assessorato all’Urbanistica; l’ingegner Antonio Nembrotte, che gestirà le deleghe dei Lavori Pubblici e dell’ambiente; l’avvocato Francesca Lallai, attualmente in forza all’avvocatura centrale dell’Inps, che assumerà la funzione di assessore al Legale e Contenzioso; Daniela Scarpiello, segretaria dell’Ordine dei Commercialisti, che andrà a guidare l’assessorato al Bilancio; e Lelio Pagliara, presidente del Forum del Terzo Settore, che assumerà la carica di assessore alle Politiche Sociali.

Alle new entries si aggiungono anche coloro che sono stati confermati dalla precedente Giunta, ovvero gli assessori alla Cultura Anna Paola Giuliani e alla Pubblica Istruzione, Claudia Lioia. Al netto di questo la Giunta risulta quasi completamente rinnovata, con le uscite di scena di Sergio Cangelli, Sonia Ruscillo, Matteo De Martino e Rosario Narciso. Il reset della Giunta si è verificato a causa delle pressanti richieste dei partiti che compongono la maggioranza come Forza Italia, Fratelli d’Italia e anche parte della Lega.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO