Stando all’ultimo bollettino regionale relativo all’emergenza Covid-19, il Comune di Ordona conterebbe oltre 50 casi di positività. Infatti, presso il piccolo centro dei Reali Siti (che conta poco più di 2000 abitanti), si è registrato un repentino incremento dei nuovi casi, nonostante prima della festività di Pasqua Ordona fosse vicina al traguardo del Covid-free.

A confermarlo – ai microfoni de Il Megafono – è la sindaca di Ordona, Gisella La Torre che riconduce proprio al periodo delle festività questa impennata dei dati. “Paghiamo la superficialità di Pasqua e Pasquetta” – riferisce la sindaca. “Purtroppo, nonostante ad oggi l’ultima comunicazione della Prefettura dia riscontro di soli 35 casi positivi, i numeri sono destinati ad aumentare. E pensare che prima di Pasqua eravamo fermi a due casi” – chiosa la sindaca.

Nel frattempo ad Ordona prosegue la campagna vaccinale. Terminata la somministrazione agli ultra 80enni, si sta continuando con la fascia d’età 60-79 anni. “Abbiamo avuto una buona adesione – spiega la prima cittadina – soltanto nella giornata di lunedì 12 aprile sono state vaccinate quasi 100 persone. Ma nonosatnte questo dobbiamo mantenere alta l’attenzione. Invito le persone che sono sottoposte ad isolamento domiciliare ad osservare le prescrizioni. Mi rivolgo, inoltre, ai più giovani che continuano a far finta di nulla. Vi raccomando di osservare le regole perché il peggio non è affatto alle spalle”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO