La Puglia torna di colore arancione. A stabilirlo è stata l’ormai consueta cabina di regia che si riunisce tutti i venerdì. Dal prossimo 26 aprile, dunque, si allentano le restrizioni, nelle more delle decisioni che il Governo ha assunto con il nuovo decreto legge “riaperture”. (COSA SI PUO’ FARE IN ZONA ARANCIONE)

Stando a quanto deciso nella giornata di oggi sono cinque le regioni italiane che passano in arancione: la Calabria, la Sicilia, la Valle d’Aosta, la Basilicata e pure la Puglia, che era stata in bilico fino all’ultimo tra i colori rosso, giallo e arancione. Resta di colore rosso, dunque, soltanto la Sardegna. Tutto il resto dell’Italia è in zona gialla.

Nonostante la diminuzione dei casi, la cabina di regia ha comunque certificato la presenza di un quadro ancora critico, in tutta Italia. Attualmente, infatti, l’Rt nazionale sarebbe di 0,81, cioè ancora più basso rispetto allo 0,85 della scorsa settimana, ma la pressione sugli ospedali e, in particolar modo sulle terapie intensive, resta alta, soprattutto nelle regioni del sud Italia.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO