Un uomo ha accusato un malore a Troia ed è stato salvato grazie alla prontezza dei cittadini e dei sanitari del 118. A darne notizia è stato il sindaco Leonardo Cavalieri che ha ringraziato gli intervenuti e ha espresso soddisfazione per la presenza di un presidio del 118 sul territorio comunale.

“Ieri, un uomo colpito da malore è stato immediatamente soccorso da persone presenti che hanno utilizzato uno dei defibrillatori della rete attiva sul territorio comunale” – riporta il primo cittadino. “Ma provvidenziale è stata l’allarme lanciato al 118. L’ambulanza d’istanza a Troia è riuscita, in pochi minuti, ad arrivare sul posto e mettere in sicurezza il paziente”.

“La presenza di un presidio del 118 sul territorio comunale è garanzia di intervento immediato, ma non scontato” – continua Cavalieri. “Si, perché l’ambulanza presente in città è frutto di una vera e propria battaglia, anche politica. Ma chi la dura la vince! Ed io sono ben lieto, oggi, di sapere che grazie a quel mezzo è stata salvata una vita. A nome della comunità troiana, faccio gli auguri di pronta guarigione al nostro concittadino. Ringrazio, pubblicamente, le due persone che si sono prodigate nel portare aiuto” – conclude il sindaco.

(IMMAGINE DI REPERTORIO)



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO