La villa comunale di Orta Nova ha appena riaperto i battenti dopo molto tempo e già si registrano i primi atti di intemperanza al suo interno. Nella giornata di ieri, alcuni ragazzini a bordo di ciclomotori hanno seminato il panico all’interno del polmone verde di Via Stornara, attirando le ire del consigliere comunale di maggioranza, Alfredo Coppola, che ha così commentato l’accaduto:

“Questo ho sempre odiato nella vita”- afferma Coppola – “la maleducazione, la violenza, la sporcizia”. “In questo caso la maleducazione è arrivata molto in alto. La nostra freddezza li ha lasciati lavorare, quel che preoccupa è la convinzione, sempre più diffusa, che il rispetto delle regole e l’educazione siano un’anticaglia, e che non valga la pena di impararle. Adesso la ribellione spetta a noi. Stiamo facendo visionare le telecamere, sperando di poter individuare gli ‘irresponsabili’”.

All’interno della villa comunale sono appena stati installati 100 nuovi punti luce e 20 videocamere di sorveglianza che serviranno come deterrente verso azioni di questo tipo. L’apertura e la manutenzione sono stati affidati ai percettori del reddito di cittadinanza.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO