“E al popolo stava a cuore il lavoro”(Ne 3,38) è il titolo del Messaggio pubblicato dalla Commissione Episcopale per i Problemi Sociali e il Lavoro, la Giustizia e la Pace della Conferenza Episcopale Italiana per la Festa del 1° maggio 2021, che sarà celebrata anche nella Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

L’appuntamento, organizzato dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, guidato dall’avv. Gaetano Panunzio, si terrà il prossimo 1° maggio 2021 con inizio alle ore 10. La Santa Messa sarà celebrata dal vescovo Luigi Renna nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe, sita a Borgo Tressanti, in agro di Cerignola.

“Nulla ci distolga dall’attenzione verso i lavoratori ‒ scrivono i Vescovi ‒ Parafrasando un celebre brano di ‘Gaudium et spes’, le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce del mondo del lavoro, dei poveri soprattutto e di coloro che soffrono, sono i sentimenti dei discepoli di Cristo Signore. Condividiamo le preoccupazioni, ma ci facciamo carico di sostenere nuove forme di imprenditorialità e di cura. Se ‘tutto è connesso’ (LS 117), lo è anche la Chiesa italiana con la sorte dei propri figli che lavorano o soffrono la mancanza di lavoro. Ci stanno a cuore”. Alla celebrazione parteciperanno le delegazioni di CISL, UIL CGIL, CIA, Confagricoltura, Coldiretti, GAL Piana del Tavoliere, CNOS FAP Cerignola.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO