Da lunedì 21 giugno torna il Centro Estivo GREST 2021, proposto grazie all’Azione Cattolica Ragazzi (acr) e Giovani, d’intesa con il locale Circolo ANSPI “S. Potito” dell’UNITA’ PASTORALE “S. Francesco da Paola” delle parrocchie della B.V.M. del Rosario e S. Giuseppe di Carapelle. Le attività estive si svolgeranno presso il nuovo Oratorio intitolato a S. Giovanni Bosco (Chiesa S. Giuseppe).

Nei prossimi giorni inaugureremo ufficialmente la struttura alla presenza del Vescovo e delle Autorità Civili. Sono stati eseguiti alcuni lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’Oratorio Don Bosco, presso la Chiesa di S. Giuseppe. Un grazie di cuore per il lavoro svolto vogliamo rivolgere alle maestranze e ai volontari che hanno dato il loro contributo gratuitamente. Un grazie va al sostegno prezioso e gratuito dei nostri Partner: Ditta Marco D’Amelio, Mediapartner Cannone, Valentino , Antonio Esposito, Angelo La Manna, Massimiliano e Michele e alle tante ditte e lavoratori professionisti che hanno facilitato il lavoro di recupero degli ambienti destinati ai ragazzi e alle famiglie di Carapelle.



“Il lavoro non è completato – fanno sapere dalla parrocchia – perché c’è ancora bisogno del sostegno materiale per ultimare alcuni lavori che riguardano le strutture esterne (campo di calcetto etc. ). Un grazie particolare a Don Fabio, sacerdote salesiano di Cerignola ed incaricato Diocesano per la Pastorale Giovanile, che ha presieduto l’Eucaristia di Domenica 20 giugno nella Chiesa di S. Giuseppe e dato il Mandato e consegnato la Maglia agli Animatori e Assistenti dell’Estate Ragazzi. Dopo un lungo periodo di distanziamento, bambini e ragazzi hanno dunque l’opportunità di trascorrere un’estate davvero “sociale” dove riscoprire la bellezza di stare insieme. Sempre alla giusta distanza e con le dovute precauzioni, però.

Un grazie va al Comune di Carapelle per il contributo ricevuto quest’anno per sostenere i costi della Colonia Marina (Zapponeta) molto contenuti che permettano ai più bisognosi di accedere più facilmente alla prosposta di trascorrere una settimana al mare. Il tema scelto per il Centro Estivo GREST 2021, seguendo l’apposito sussidio nazionale preparato dall’ANSPI, è “soGni GiGanti (GGG), ispirata alla storia del Grande Gigante Gentile (GGG), contenuta nel noto romanzo pubblicato nel 1982 dallo scrittore inglese Roald Dahl e al quale è stato ispirato il film di Steven Spielberg del 2016.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO