Diffondiamo integralmente il comunicato stampa dell’associazione ONLUS Mario Frasca in merito allo stato di abbandono dell’omonima piazza in Orta Nova.

Lo scorso 3 giugno 2021 l’Associazione Onlus Mario Frasca comunica al Prefetto Dott. Carmine Esposito lo stato del degrado e dell’abbandono della piazza intitolata alla memoria del caduto ortese Caporal Maggiore Capo Mario Frasca (Vittima del Dovere) caduto in Missione Internazionale di pace all’estero ad Herat in Afghanistan il 23/09/2011.

Con lettera datata il 15/06/2021, il Prefetto di Foggia comunica a codesta Associazione che la Prefettura di Foggia ha interessato al riguardo il Sindaco Dott. Domenico Lasorsa. Dopo anni di disinteressamento da parte dei vari amministratori che hanno governato la città di Orta Nova dal 2011 ad oggi, l’Associazione confida in questa missiva da parte della Prefettura di Foggia nonché da parte del proprio Prefetto al quale va il nostro ringraziamento a nome della famiglia e dell’Associazione tutta auspicando nella risoluzione del problema entro il 10° anniversario della scomparsa del militare, il 23 settembre prossimo, per dare il giusto valore a Mario Frasca, giovane Ortese che ha sacrificato fino all’ultimo la propria vita per i valori di pace e democrazia dettati dalla nostra Costituzione.

Questo ringraziamento vale come auspicio che il Sindaco di Orta Nova e tutto il Consiglio comunale non restino più sordi alle continue richieste da parte dell’Associazione Onlus Mario Frasca a prendere provvedimenti nell’immediato su quanto riferito in oggetto.

Comunicato Stampa
Ass. Onlus Mario Frasca



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO