Orta Nova 02/07/2021 – La Misericordia di Orta Nova, in collaborazione con Mira APS, Museo Civico di Ordona “Herma” e Piccola compagnia impertinente, organizza una fantastica notte di divertimento per i più piccoli presso il Museo Civico di Ordona. In occasione della notte europea dei musei, il prossimo 3 luglio, a partire dalle ore 19 fino alle ore 23, ci saranno tantissime attività nel polo culturale ordonese che si trova nei pressi degli scavi archeologici di Herdonia.

I ragazzi, accompagnati dai volontari del Servizio Civile Universale della Misericordia e dai responsabili del Museo, potranno toccare con mano la storia e divertirsi imparando. Durante la loro permanenza all’interno della struttura di Via Soldato Pasculli sono previsti dei giochi a tema storico, dei laboratori con l’argilla, letture ed altre attività; il tutto avvolto da un’atmosfera magica che solo un luogo così carico di misteri può dare!

“Abbiamo organizzato questo evento – spiega il Governatore della Misericordia, Giuseppe Lopopolo – per restituire ai giovani quella socialità che per troppo tempo, a causa della pandemia, gli è stata sottratta. Per farlo abbiamo scelto il luogo della cultura più importante del nostro territorio, perché è giusto che il divertimento sia improntato anche all’apprendimento. Ringraziamo i gestori del Museo, Mira Aps e Piccola Compagnia Impertinente per aver sposato la nostra causa”.

Per partecipare basta prenotare al numero di telefono 3296066011 e acquistare il ticket di € 3.50. Al divertimento ci pensa la Misericordia!

Comunicato Stampa
Misericordia Orta Nova



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO