Il Touring Club Italiano continua a premiare i borghi dei Monti Dauni con il riconoscimento della bandiera arancione. Infatti, al termine della cerimonia tenutasi a Milano, sono stati confermati i marchi di qualità turistica-ambientale per Pietramontecorvino, Alberona, Troia, Orsara di Puglia, Bovino, Sant’Agata di Puglia e Rocchetta Sant’Antonio che potranno sventolare la bandiera arancione anche per il triennio 2021-2023.

In totale 11 sono le new entry (nessuna in Puglia) e 251 le conferme tra le 262 realtà che hanno avuto il riconoscimento. In provincia di Bari c’è Locorotondo, Cisternino e Oria in provincia di Brindisi, Corigliano d’Otranto e Specchia nel Leccese. A questi si aggiungono i sette centri della provincia di Foggia.

Il sindaco di Alberona, Leonardo De Matthaeis, ha commentato con entusiasmo questa importante conferma: “Ringraziamo tutta la cittadinanza di Alberona per aver contribuito con il proprio esemplare comportamento a fare del Paese un Borgo di eccellenza turistico-ambientale” – afferma su Facebook il primo cittadino.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO