Il Comune di Carapelle, stando all’ultimo bollettino diffuso dalla Regione Puglia in data 17/07/2021, è finalmente Covid-free. Il centro carapellese è il primo Comune a totalizzare 0 contagiati nel comprensorio dei Cinque Reali Siti, secondo quanto riporta il quotidiano aggiornamento regionale, anche se il Comune di Stornarella, già da alcuni giorni, dalla voce del sindaco, ha annunciato il medesimo risultato.

Considerati gli indicatori in aumento a livello nazionale le autorità locali continuano a predicare cautela. Intervenuto durante un comizio in piazza proprio il sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele, ha invitato i propri concittadini a non abbassare la guardia. “I cittadini di Carapelle si sono comportati bene durante la fase più dura della pandemia” – ha affermato il primo cittadino – “ma l’emergenza non è affatto superata, prestate attenzione”.

Il sindaco Di Michele, sempre durante il comizio tenutosi il 15 luglio, ha espresso solidarietà alle famiglie che hanno avuto un lutto e ha ribadito l’importanza degli screening di massa gratuiti organizzati dall’Ente, nel corso dei quali sono stati individuati circa 130 positivi.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO