Stanno facendo indignare il web le immagini della statua del Santo Patrono di Orta Nova circondata dai rifiuti. Lo scatto è stato postato sui social network dal consigliere d’opposizione Antonio Di Carlo che ha mostrato il simulacro di Sant’Antonio da Padova, nella centralissima Piazza Pietro Nenni, ‘omaggiato’ da cartoni e scarti di varia natura.

Stando alle prime ricostruzioni si tratterebbe del gesto inconsulto di qualche cittadino che, forse spazientito dalla raccolta a rilento o magari non a conoscenza delle corrette modalità di smaltimento, ha voluto compiere questo atto sacrilego e incivile, portando all’attenzione di tutti il suo problema. Nelle scorse settimane il Comune di Orta Nova ha affidato il servizio di raccolta dei rifiuti ad una nuova azienda e il passaggio di consegne ha certo generato qualche disagio nelle modalità di raccolta.

Nelle scorse settimane, infatti, alcuni cittadini e le forze d’opposizione avevano segnalato il mancato svuotamento delle campane del vetro, nonché il solito fenomeno dell’abbandono nelle zone rurali. L’ultimo gesto di qualche incivile, però, non è certo giustificabile e ha giustamente suscitato l’indignazione di tutti, anche perché questa volta è stato oltraggiato il santo patrono della Città.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO