(Immagine di repertorio) – E’ stata una giornata movimentata sull’Autostrada A16, dove un gruppo armato ha tentato un assalto ad un autoarticolato per trasporto merci. Le modalità del tentativo criminoso sono state pressoché le stesse di altri episodi già visti sulle strade della Capitanata, ma fortunatamente quest’ultima azione non è andata a buon fine.

Il tutto è avvenuto nella primissima mattinata, al km 154 dell’arteria autostradale, nei pressi di Cerignola. Sulla carreggiata in direzione Canosa, tra i caselli di Candela e Cerignola Ovest, i malviventi hanno tentato di rapinare un mezzo pesante, cercando di interrompere la sua corsa con delle auto bruciate poste ad ostacolo sulla carreggiata.

Nel frattempo il mezzo sotto tiro veniva tallonato da una vettura di complici. La prontezza dell’autista è stata provvidenziale per divincolarsi e far cadere nel nulla l’azione criminale. Rendendosi conto di non poter portare a termine il colpo la banda si è dileguata facendo perdere le tracce. Sul posto la Polizia Stradale, i vigili del fuoco e i Carabinieri.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO