E’ stata una giornata da dimenticare ad Ordona dove nel giro di poche ore si sono sviluppati due pericolosi incendi che hanno generato una coltre di fumo su tutto il paese. Il primo si è verificato nel pomeriggio, nei pressi dell’Ufficio Postale, dove un’autovettura si è incendiata e le fiamme hanno coinvolto anche un uliveto adiacente.

Successivamente, nella serata dello stesso giorno, un rogo si è sviluppato nelle campagne di Ordona. Dopo un sopralluogo delle autorità preposte si è capito che l’incendio fosse stato appiccato volutamente per smaltire scarti agricoli della lavorazione del pomodoro. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai Carabinieri, c’erano anche la sindaca Adalgisa La Torre e l’assessore all’ambiente Silvio Pasciuti.

“Abbiamo immediamente allertato le autorità” – afferma la sindaca La Torre. A causa della direzione del vento, la nube di fumo ha letteralmente invaso il paese. Adesso sarà il caso di accertare le responsabilità di questo incendio, purtroppo comportamenti di questo tipo gravano sulla salute dei nostri concittadini. Per questo motivo dobbiamo essere intransigenti”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO