Aria irrespirabile negli ultimi giorni ad Orta Nova dove continuano a susseguirsi dei roghi incontrollati nella campagne. Le ultime segnalazioni hanno riguardato la serata del 16 settembre e anche la mattinata del giorno successivo, con tantissimi cittadini che hanno espresso preoccupazione e indignazione attraverso i social network.

Gli ultimi roghi sono avvenuti in Via Edison, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio. Ma sembra che anche altre fonti di fuoco provenienti dalle campagne circostanti abbiano causato una grossa nube che ha letteralmente invaso la città. I cittadini chiedono maggiori controlli e sanzioni dopo che, nelle ultime settimane, i sindaci hanno annunciato una task force per evitare l’accensione degli scarti agricoli, in modo particolare dei tubicini in plastica.

Nel frattempo monta la rabbia dei cittadini ortesi. “Organizziamoci e andiamo a protestare davanti al Comune” – scrive un utente sui social. E ancora: “È possibile che sono anni che va avanti questo spiacevole fenomeno e nessuno di chi di dovere prende o prendono dei provvedimenti. Ogni sera siamo a respirare aria contaminata dal fumo”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO