(Foto: Calcio Foggia 1920) – Il Foggia vince di misura contro il Monopoli e riscatta le ultime prestazioni incolore con 3 punti importantissimi per il prosieguo della stagione. Allo Zaccheria basta il quarto centro stagionale di Alexis Ferrante che, al 32esimo del primo tempo lascia partire un sinistro da fuori area che non lascia scampo agli ospiti.

Gli uomini di Zeman hanno disputato una buona partita, con tante occasioni da gol, sopratutto nel primo tempo. Dopo l’infortunio di Di Grazia, infatti, i rossoneri colpiscono due legni prima con Gallo e poi con Petermann. Gli ospiti si svegliano sul finire della prima frazione, sfruttando gli sviluppi di alcuni calci piazzati, senza però pervenire al pareggio.

La seconda frazione è meno scintillante della prima. Un brivido lo concede Alastra che esce dalla sua area per commettere un fallo e beccarsi un cartellino giallo. Tra i migliori del Foggia va segnalato senza dubbio Merola, abile nel creare apprensione nella metà campo avversario.

Il Foggia vince di misura e si prepara al meglio ai prossimi due derby, con l’incognita della trasferta vietata. Infatti le prossime giornate propongono i match di cartello con il Bari e il Taranto. Vietato sbagliare per gli uomini di Zeman.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO