Francesco Bonito è il nuovo sindaco di Cerignola. E’ il responso che è uscito dalle urne del secondo turno, dove già dalle prime ore dello spoglio si era consolidato un ampio margine tra l’ex parlamentare e Franco Metta. L’esponente del Partito Democratico ha festeggiato davanti al sezione di Via Mameli alla presenza di Lia Azzarone, segretario provinciale del PD, Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e anche Tommaso Sgarro, terzo classificato al primo turno.

“Emozione e preoccupazione” – sono le prime parole del nuovo sindaco. “Mi auguro che Cerignola torni una città normale, dopo la fase buia che ha vissuto. Adesso bisognerà calmare le acque e mettersi subito a lavoro, inizia una nuova storia”. Il candidato vincente, in serata, si è spostato verso Palazzo di Città dove ha incontrato i dipendenti comunali. Tra grandi momenti di commozione e applausi, Bonito ha posato insieme ai consiglieri di maggioranza.

A Cerignola, al secondo turno, ha votato il 48,23%, a fronte del 59,44% del primo turno. Le operazioni si sono concluse con il 53,8% in favore di Bonito e il 46,15% per Franco Metta. Seguono le dichiarazioni del nuovo sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO