Il neoletto sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, a poche ore dall’insediamento, ha comunicato la volontà di voler rinunciare all’indennità da sindaco. Si tratta del primo atto dopo l’elezione a primo cittadino. La scelta è stata motivata dall’ex giudice attraverso i suoi canali ufficiali.

“Ho comunicato agli uffici comunali la decisione di rinunciare all’indennità di mandato che spetta al sindaco” – afferma il sindaco di Cerignola. “Ho servito lo Stato durante la mia vita e ora intendo servire totalmente la mia città. Insieme ai tecnici del Comune stiamo valutando come impegnare quelle somme risparmiate, in modo tale da rimetterle subito a disposizione della comunità”.

Nel frattempo è già iniziato il toto-nomi per la Giunta Comunale. Saranno 7 i rappresentanti del nuovo esecutivo di Bonito, con un’alta probabilità che almeno 4 siano donne, nel rispetto delle quote rose. I nomi dei consiglieri più suffragati sono tra i papabili verso l’ottenimento di una delega prestigiosa, ma c’è anche Tommaso Sgarro (terzo classificato al primo turno di votazione dove era candidato sindaco) che potrebbe rientrare nelle grazie del nuovo sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO