Torna la magia del Natale a Candela. Il sindaco Nicola Gatta ha annunciato il ritorno delle iniziative natalizie nel Comune dei Monti Dauni dopo l’interruzione dovuta alla pandemia. Tra queste spicca la Casa di Babbo Natale che negli anni passati ha attirato numerosi avventori presso la sede di Palazzo Ripandelli.

Torna il Natale a Candela, l’annuncio del sindaco

“Nel pieno rispetto delle normative vigenti, la Casa di Babbo Natale riaprirà i battenti il prossimo 4 dicembre per l’edizione 2021 di Candela il Paese del Natale, con i Mercatini di Natale e le altre manifestazioni collegate” – annuncia il primo cittadino. “Gli eventi natalizi possono favorire la ripresa economica, di questo sono convinti le Associazioni ma soprattutto i titolari delle attività ricettive e di ristorazione che ho incontrato insieme con il Consigliere Comunale delegato al Turismo, Pasquale Di Sapio“.

I commercianti e le associazioni di Candela approvano

Il sindaco, prima di addivenire a questa decisione, ha ascoltato gli attori del territorio. In particolare i commercianti di Candela. “Un incontro molto costruttivo – sottolinea Gatta – durante il quale sono emersi importanti spunti ed idee. Il turismo legato agli eventi è una grande opportunità di sviluppo economico, ma occorre forte sinergia tra le istituzioni e le attività private e il terzo settore. Sono sicuro che anche quest’anno riusciremo insieme a fare grandi cose”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO