Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, ha scelto l’ultimo componente della sua Giunta Comunale, assegnando la delega alle attività produttive che era rimasta senza titolare dopo la designazione dei primi nomi. A ricoprire l’incarico sarà Sergio Cialdella, 36 anni, farmacista.

“Al neo assessore – spiega il neo sindaco – saranno affidate le deleghe allo sviluppo economico, industria, artigianato, commercio e agricoltura, promozione agroindustriale, economia circolare, formazione, politiche attive del lavoro”. Nulla da fare dunque per la compagine di Senso Civico alla quale il primo cittadino aveva riservato tale nomina. I ritardi nella designazione di un nome hanno comunque portato il sindaco ad accelerare i tempi.

“Come è noto – afferma Bonito – Senso Civico aveva chiesto ed ottenuto maggiore tempo per formulare un nominativo utile a rappresentare il movimento all’interno della nostra giunta comunale. Al termine delle scadenze, in Senso Civico non è stato possibile giungere ad una sintesi, ma sono stati tre i nominativi – compreso quello di Ciadella- emersi durante i venti giorni di interlocuzione con tutte le anime del partito. Le troppe questioni aperte nel mondo delle attività produttive, e la grave crisi olivicola in corso, non consentono all’amministrazione comunale di attendere oltre”.

“A Cialdella, che occuperà un ruolo strategico con l’assessorato di riferimento, anche in previsione dell’arrivo dei fondi del PNRR, va il mio pieno sostegno e un augurio di buon lavoro. Abbiamo dato alla luce una giunta giovane e competente, che saprà riscattare una nuova generazione diventata ormai classe dirigente di questa città”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO