La campagna di informazione e sensibilizzazione permanente “Questo non è amore” messa in campo dalla Polizia di Stato dal 2016 per prevenire e contrastare l’odioso fenomeno della violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è concretizzata in un incontro presso la Parrocchia B.V.M. di Lourdes di Orta Nova comune che negli ultimi due anni ha assistito a ben cinque femminicidi, l’ultimo dei quali a gennaio scorso.

Si è scelto una parrocchia, la più piccola circoscrizione territoriale ecclesiastica, per raggiungere la sua comunità di fedeli che rappresenta il cittadino comune quello a cui realmente rivolgere i nostri consigli ed esperienze, che vive la realtà della famiglia e dei rapporti all’interno di essa in maniera quotidiana e discreta. Questa opportunità ha reso ancora più tangibile e concreto il rapporto di vicinanza alla Polizia di Stato e ai suoi uomini e donne impegnati sul territorio che diventano snodo fondamentale di una rete fata da istituzioni, enti locali, centri antiviolenza, associazioni di volontariato impegnate sul tema.

“Questo non è amore” è una campagna di informazione che si sostanzia durante tutto l’anno anche in incontri presso le scuole di ogni ordine e grado; insegnare ai ragazzi che il genere non deve essere discriminante nelle loro scelte, che il concetto di parità e di rispetto deve essere molto chiaro durante le relazioni personali e sociali tra donne e uomini è di fondamentale importanza in questa “lotta” che ci vede impegnati in prima linea.

Comunicato Stampa
Questura di Foggia



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO