Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Cerignola, il primo sotto la sindacatura del neo-eletto sindaco Francesco Bonito. Il prossimo 2 dicembre, alle ore 16:30, ci sarà il primo consiglio comunale dopo il commissariamento. “E’ una bella notizia per la nostra comunità che si riappropria dei suoi spazi di confronto e di dialogo” – commenta Bonito.

Gli ODG del primo Consiglio dell’era Bonito a Cerignola

Importanti i punti all’ordine del giorno nella prima assise comunale. Si partirà dall’esame di eleggibilità di sindaco e consiglieri per passare poi al giuramento, all’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale, alle comunicazioni sulla giunta e sulle linee programmatiche e in ultimo con la nomina delle commissioni consiliari permanenti e la nomina della commissione elettorale.

Il “nodo” del presidente del Consiglio

Nel frattempo, negli ambienti politici di Cerignola, già circolano i primi nomi di proposta per ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio. Al momento i più accreditati sono Sabina Ditommaso, segretaria cittadina del PD e Michele Romano, balzato sulle cronache nazionali per un video di cattivo gusto sulla mafia locale, durante le elezioni comunali. Sembra tramontata del tutto, invece, l’ipotesi Tommaso Sgarro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO