Il sindaco di Stornara Rocco Calamita ha deciso di non riaprire le scuole alla data del 10 gennaio, così come deciso dal Governo. Gli istituti stornaresi, quindi, a partire da questa data fino a nuova comunicazione faranno ricorso alla Didattica a Distanza (DAD). La decisione è stata spiegata dallo stesso primo cittadino su Facebook.

Alla luce dei numerosi contagi da Covid che salgono a 77, come da comunicazione ufficiale da parte della Prefettura e della ASL” – spiega Calamita – “siamo costretti a chiudere tutti i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo (materna, elementare e media) e le scuole paritarie sospendendo le attività didattiche in presenza da lunedì 10 gennaio fino a data da destinarsi”.

In ragione dell’ordinanza sindacale, quindi, le lezioni proseguiranno con la didattica a distanza (DAD). “Tutti sappiamo perfettamente l’importanza della scuola” – conclude il sindaco di Stornara – “è stata una decisione difficile, ma essenziale per il bene nostro e dei nostri figli. La salute prima di tutto”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO