Ancora una grande affermazione sportiva per Federica Triunfo, la giovane saltatrice con l’asta originaria di Orta Nova che si è distinta al 15° Memorial “Roberto Donzelli”, una delle manifestazioni nazionali indoor più importanti della stagione, organizzata dalla Sport Atletica Fermo.

All’appuntamento marchigiano gli atleti dell’US Foggia, guidati dal maestro Davide Colella, hanno fatto incetta di medaglie, portando in alto il nome della Capitanata. Infatti nella cittadina marchigiana il gruppo di salto con l’asta della Scuola Nazionale di Foggia ha conquistato il primo posto nelle gare assolute uomini e donne.

Nella gara femminile Federica Triunfo ha vinto con la misura di 3.70 fallendo solo per un soffio i 3.90. Seconda classificata Sara Tigre nella gara allieve con 2.95, mentre la junior Elena D’Andrea è giunta 4^ con la misura di 2.80. Un risultato prestigioso per la giovane atleta ortese che si colloca di diritto tra le migliori saltatrici italiane. Questo brillante risultato a giugno le permetterà di partecipare alla selezione finale agli Assoluti di Roma 2022.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO