Il ricordo di Carolina Pelosi è ancora vivo tra i suoi amici e i suoi parenti. La giovane ragazza di Orta Nova, scomparsa a soli 29 anni qualche settimana fa a causa delle complicanze della leucemia, amava la scrittura, l’arte e soprattutto la fotografia. Ecco perché amici e parenti hanno inteso ricordarla con una mostra commemorativa che contenga la maggior parte dei suoi scatti, alcuni dei quali inediti.

La galleria del palazzo Gesuitico di Orta Nova sarà aperta nella mattinata di giovedì 24 febbraio fino al giovedì successivo. All’interno foto che raccontano scorci catturati dalla giovane fotografa scomparsa. Negli scatti si intravedono luoghi desolati ma anche corpi in movimento, metafore del lungo periodo della malattia che però non aveva fermato il grande estro di Carolina. Ad organizzare questa mostra commemorativa ci sono le classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Adriano Olivetti di Orta Nova, l’Amministrazione Comunale, l’amica Antonella Vigorito e la sorella di Carolina, Veronica Pelosi.

“Crediamo sia il modo migliore per commemorare Carolina” – afferma Veronica Pelosi – “amava la fotografia e attraverso la sua macchina fotografica raccontava il suo mondo. Scegliere una passione e continuare a seguirla anche in un periodo complicato della vita può essere un messaggio di speranza da mandare a tante persone e tanti giovani. L’arte ci insegna ad essere immortali, oltre la durata delle nostre vite”.

A Palazzo Gesuitico Carolina Pelosi aveva organizzato la sua prima ed ultima esposizione fotografica. Fu parte integrante della mostra “Vissi D’Arte” organizzata insieme ad Antonella Vigorito nello stesso palazzo storico ortese, lo scorso 16-17-18 luglio. Oggi le sue opere tornano in mostra e continuano a camminare tra la gente, così come è nelle volontà di tutti coloro che le volevano bene.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO