Una forte esplosione è stata avvertita, nella serata del 13 maggio, a Carapelle, nei Cinque Reali Siti. Il boato ha spaventato gli abitanti del centro cittadino che si sono riversati in strada per comprendere l’accaduto. Erano da poco trascorse le ore 22 quando una fuga di gas ha fatto saltare in aria un’abitazione di Via Matteotti.

Sul posto sono giunti i Carabinieri, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile CISA e l’ambulanza per prestare i soccorsi. Nell’esplosione è rimasto ferito un ragazzo di 21enne che è stato trasportato in gravi condizioni presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, con l’elisoccorso.

Ancora da ricostruire la dinamica della deflagrazione. Stando alle prime informazioni prenderebbe credito la pista del gesto volontario rispetto a quella dell’incidente fortuito. Il ragazzo avrebbe manomesso una bombola o una caldaia e avrebbe provocato l’esplosione per compiere un gesto estremo. Danni ingenti anche sugli edifici circostanti, alcuni dei quali dichiarati inagibili. Ai Carabinieri sono affidate le indagini.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO