Colpo di scena in vista delle elezioni comunali ad Orsara di Puglia. La lista “Orsara 3.0 – Un paese nuovo” che propone Giuseppe Zullo come candidato sindaco e all’interno della quale vi è il sindaco uscente Tommaso Lecce, come candidato consigliere comunale, è stata ricusata ed estromessa dalla competizione elettorale.

Tale decisione è stata comunicata lo scorso 14 maggio dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale di Foggia, dopo aver riscontrato degli errori di forma nella compilazione della modulistica per la presentazione della candidatura. Tale mancanza è dovuta al fatto che i moduli su cui i sottoscrittori hanno posto le firme per sostenere il progetto politico erano semplicemente spillati.

All’indomani della ricusazione della lista, i candidati hanno diffuso un comunicato attraverso il quale annunciano di adire alle vie legali per avere la possibilità di prendere parte alla contesa elettorale. “Riteniamo che si stia esponendo la nostra comunità ad un rischio troppo elevato – si legge nella nota – andando ad elezioni con una lista unica si priverebbe il cittadino di una possibile scelta di un’alternativa”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO