Teatro Viandante è lieto di presentare la seconda edizione del “Dante in Bici tour”, impresa ciclistico-letteraria ideata da Giorgio Battistella. Lo scorso anno il noto finedicitore trevigiano, da anni già interprete dei versi danteschi, ha condotto la sua declamazione insieme all’amata bicicletta attraverso un itinerario che lo ha portato dal Veneto, all’Emilia Romagna, alle Marchefino all’Umbria e alla Toscana riscuotendo ovunque interesse e gradimento da parte del numeroso pubblico presente agli spettacoli.

Circa quindici tappe ospitate presso associazioni, parrocchie, privati, amministrazioni comunali dove Giorgio Battistella ha offerto, con il suo inconfondibile stile, una originale serata dantesca. Incoraggiato dalla prima felice esperienza è ripartito con la Divina Commedianello zainetto alla volta della Puglia per l’atteso Dante in Bici tour 2022.

Dopo la partenza il 24 giugno da Treviso, in treno, direzione Bari, è iniziato il percorso ciclistico a tappe, ciascuna delle quali vede Giorgio Battistella fermarsi in una delle località previste per la declamazione dei versi danteschi nelle piazze o nelle sale messe a disposizione da amici, simpatizzanti, enti.

Numerose sono state le adesioni alla proposta tanto da poter sviluppare un variegato itinerario che spazia in lungo e in largo, per una percorrenza di circa 950 km, la bella terra di Puglia, e non solo in verità, soffermandosi nelle più caratteristiche località della regione. Il prossimo 13 luglio Giorgio Battistella sarà a Foggia nella Basilica Cattedrale con la sua declamazione che avrà inizio alle ore 20:00.

comunicato stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO