Il gruppo di cittadini volontari per l’ambiente è inarrestabile. Infatti, anche questa settimana si sono ritrovati per rimuovere tutta la plastica abbandonata lungo i marciapiedi e sulle aiuole di Via Natola.

Tra il “bottino” molta plastica monouso, cartacce, scatoloni e mozziconi. L’aspetto più difficile riguarda quei rifiuti che, ormai presenti da troppo tempo, si sono uniti con il suolo e il terreno, cosa che complica anche la raccolta degli stessi.

Ma lo spirito e la forza di volontà dei volontari de La Via della Felicità, sono quei valori che non gli hanno impedito di ridare un aspetto migliore anche a questa parte di Foggia. Marina, responsabile dell’iniziativa, ha regalato ai volontari e ai passanti, una copia omaggio della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggerisce anche di Aiutare ad Aver Cura del Pianeta, “[…] dopotutto è il posto in cui viviamo”.

Il gruppo di cittadini non si ferma qui e vuole lanciare un appello a tutti i foggiani: “Se tutti ci prendiamo cura del nostro ambiente, la nostra città prenderà sicuramente un altro aspetto.” Infine, vogliono dare il benvenuto ad una nuova volontari, la signora Antonella che già da tempo desiderava fare qualcosa per la sua città e quindi ha deciso di unirsi al gruppo.

Il prossimo intervento si terrà Giovedì 1 Settembre alle ore 18:30 in Piazza Libanese a Foggia. Per informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO