Il mercato del Foggia è ai “botti” finali, per assicurare a Boscaglia una squadra in grado di giocarsi le prime posizioni del campionato di C, in partenza il 4 settembre (i rossoneri giocheranno la prima contro il Latina allo Zaccheria).

Tre sono le trattatibe concluse: dal Parma arriva Daniele Iacoponi, con un passato con le maglie di Arezzo, Parma e Pordenone. L’attaccante classe 2002 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023. Il Calcio Foggia ha inoltre acquisito a titolo temporaneo dalla S.S.C. Napoli il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Costa, anche lui fino a giugno del 2023. Nel 2012 il Chievo punta sul giovane terzino sinistro, arrivando in prima squadra nel 2014. A partire dal 2015 il club veneto cede in prestito l’esterno di difesa a Pisa, Bournemouth U21 e Spal. È la stessa società di Ferrara ad acquistarne il cartellino nel 2017.
Nel 2019 il Napoli diventa la nuova squadra del classe ’95. Per Costa è l’inizio di una serie di trasferimenti a titolo temporaneo, prima Bari poi Virtus Entella, Parma e ora Foggia.

Infine, la punta: in rossonero si trasferisce fino al 30 giugno 2024 Dardan Vuthaj. È il Genoa a fiutarne il talento nel 2012. La punta albanese vive una serie di esperienze in prestito: Savona, ChiavariCaperan, Bra, San Donato, Laci, Cortaillod, e Monopoli. Nel 2017 arriva al Delta PT, poi una valzer di trasferimenti: Campodarsego, Imolese, Rimini e infine Novara dove si rende grande protagonista dalla promozione in Serie C della formazione piemontese. Con la formazione vincente allenata da Marco Marchionni colleziona 37 gol in 41 partite, numeri che rendono Dardan Vuthaj tra i bomber più richiesti sul mercato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO