Ieri, presso il Teatrino di Corte della Palazzo Reale di Napoli è avvenuta la Cerimonia di Premiazione legata al Concorso Nazionale “MovimentiAMOci” dell’a.s. 2021/2022 indetto dalla Fondazione Napoli Novantanove in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il Ministero della Cultura e il Palazzo Reale Napoli. Il concorso era rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che volevano entrare a far parte dell’Atlante, Archivio Nazionale dei Monumenti Adottati dalle scuole italiane.

Alla Cerimonia di Premiazione erano presenti le delegazioni di 50 istituti scolastici su scala nazionale, tra cui le classi quinte dell’a.s. 2021/2022 dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni Paolo I di Stornara, vincitori di Medaglia d’Oro.

A ritirare il prestigioso riconoscimento emozionando l’intera platea, per la scuola di Stornara c’erano gli alunni Ciarallo Davide, Di Francesco Francesco, Di Salvatore Vincenzo, Dormio Fabrizio, Lenoci Alessio, Masotina Stefano e Signoriello Michelangelo, sostenuti dalle insegnanti Capogna Ada, Maggio Angela, Russo Maria Lucia (coordinatrice del progetto) e Zicola Pina. Ad attenderli per i festeggiamenti del post premiazione c’erano i famigliari e gli operatori video della “Schiavone Fotografia” che hanno collaborato al progetto.

A fine premiazione, tutte le comunità cittadine e scolastiche presenti a livello nazionale, Stornara compresa, hanno avuto modo di visitare tramite una guida turistica specializzata l’intero “Palazzo Reale” situato di fronte a “Piazza del Plebiscito”, godendosi il resto della giornata in giro per Napoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO