Sarà presentato martedì 13 dicembre alle ore 10:30 presso la sala consiglio “Giustino Fortunato” (Palazzo Ateneo, via Gramsci, 89 – sesto piano) il libro Pratical Clinical Andrology edito dai docenti di Urologia Unifg. Contestualmente alla presentazione, prenderà corpo un progetto di educazione e prevenzione uro-andrologica per i giovani nella ASL sostenuto dall’Università di Foggia.

A presiedere i lavori sarà il Rettore Unifg Prof. Pierpaolo Limone e il Pro Rettore Prof. Giuseppe Carrieri, Presidente della Società Italiana di Urologia. Saranno presenti i professori Carlo Bettocchi, Associato di Urologia, Unifg, e Presidente della Società europea di Medicina Sessuale, Luigi Cormio (ordinario di Urologia – Unifg), Gian Maria Busetto (associato di Urologia, Unifg) e Domenico Costantino (docente di Diritto di famiglia, Università di Bari) che relazioneranno rispettivamente sulla nuova struttura Dipartimentale di Andrologia e chirurgia ricostruttiva presente nell’ospedale di Foggia, sulla corretta autopalpazione per una diagnosi precoce di problemi oncologici, sulla fertilità e la natalità e sul diritto familiare.

Gli esiti dell’importante lavoro scientifico saranno presentati in conferenza stampa (ore 10:30, Sala Consiglio – sesto piano Palazzo Ateneo) dal Prof. Carrieri. “Siamo convinti dell’importanza delle pratiche relative alla diagnosi precoce”, sostiene il Prof. Carrieri. “Di qui lo screening rivolto ai nostri studenti e il coinvolgimento di questa fascia di popolazione”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO