Grande emozione per l’intera Comunità Scolastica in movimento dell’I.C. “Foscolo-Gabelli” di Foggia, che incontrerà il pluripremiato allenatore pugliese di pallavolo Fefe’ De Giorgi. Il prossimo Lunedì 12 Dicembre, alle ore 12:00 presso l’Auditorium della Scuola Foscolo di Foggia, sita in Via Carlo Baffi n. 2/4, si celebrerà la vittoria del Campionato del Mondo 2022 portata a segno proprio da Fefe’, grande orgoglio della nostra terra.

“L’I.C. “Foscolo-Gabelli” è considerata da sempre fucina della pallavolo” – asserisce con orgoglio la Dirigente Prof.ssa Fulvia Ruggiero – , “ed ha forgiato campioni che militano nelle serie piĂą alte dei campionati nazionali della Federazione del Volley, pertanto è grande la gioia di poter ricevere in visita un campione di così grande spessore e condividere insieme un traguardo di così notevole importanza.” De Giorgi ha fatto parte della cosiddetta “generazione di fenomeni” della nazionale italiana, con cui ha vinto un campionato europeo e tre campionati mondiali.

Fefe’, diplomato all’Isef di Foggia, è, oggi, docente di Giochi Sportivi presso la FacoltĂ  di Scienze Motorie, dove ha stabilito preziose relazioni con docenti storici della pallavolo foggiana, come il prof. Pasquale Mariella che ancora collabora con passione, nell’Istituto Comprensivo “Foscolo-Gabelli”, alla divulgazione di questo sport tra i giovani. “ SarĂ , inoltre” – prosegue la Dirigente Ruggiero – “una possibilitĂ  per tutte le alunne e gli alunni del nostro Istituto Comprensivo, che hanno intrapreso il percorso della pallavolo anche a livello agonistico, di potersi confrontare, arricchire e continuare ad appassionarsi ad uno degli sport certamente piĂą affascinanti che esistano nel panorama sportivo.

Con la sua simpatia e professionalità, De Giorgi sarà sicuramente in grado di portare loro la sua esperienza e coinvolgerli ancor di più nel meraviglioso mondo della pallavolo”.

Tutti in fermento alla Foscolo Gabelli in attesa di un evento di estremo spessore con il grande Fefe’ de Giorgi!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO