La Polizia di Stato invita mercoledì 21 dicembre alla serata di beneficenza organizzata al Teatro comunale “Umberto Giordano” di Foggia, che aprirà il sipario alle ore 20:30. Lo spettacolo, promosso dalla Questura di Foggia, con il patrocinio del Comune e dell’Università degli Studi di Foggia, vedrà la partecipazione del Coro Polifonico della locale Questura, che ha fortemente voluto la realizzazione della serata e sarà presentato dagli attori Dino LA CECILIA e Fabio CONTICELLI. La serata sarà, altresì, allietata dalle performance di numerosi ospiti quali: l’attore Giovanni MANCINI, il rapper della Polizia di Stato REVMAN, il chitarrista Francesco LOPARCO, il sassofonista Emanuele ACUCELLA , i TESSUTI AEREI dell’Accademia Musical Art, il cantautore Fabio SILVIS, l’handpan player Maurizio RANA, le danzatrici Fausta MAIORINO e Azzurra IPPOLITO, il maestro d’arte Fabio CASTELLANETA che realizzerà in diretta un’opera il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il progetto “riqualificazione urbana” della manifestazione è stato condiviso con la Curia Vescovile, aprendo sinergie con le parrocchie e con i parroci della città, che sono stati incaricati di realizzare l’albero di Natale più originale. Una referenziata Commissione ha esaminato gli elaborati e nel corso della serata sarà premiato il progetto vincente con la dazione di un premio di denaro che dovrà essere impiegato per la realizzazione o acquisto di un bene comune, fruibile dalla collettività che ha concorso alla realizzazione dell’abete vincitore.

Inoltre, durante la manifestazione sarà allestita una raccolta fondi, fortemente voluta dal Questore di Foggia, a favore di un collega del corpo dei Vigili del Fuoco che in questo momento necessita di un sostegno per uscire vittorioso da una dura battaglia contro la malattia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO