Venerdì 13 Gennaio 2023, alle ore 14.00, presso l’auditorium “Pasquale Trecca” dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Foggia, tra le Autorità presenti ci saranno tutti i managers della Sanità di Capitanata ad inaugurare la XLIX^ edizione delle Giornate Mediche Daune, che in questa edizione affronterà la “Gestione integrata delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (M.I.C.I.)”: Dott. Gino Gumirato – D.G. della Casa Sollievo della Sofferenza; Dott. Antonio G. Nigri – D.G. della ASL della provincia di Foggia; Dott. Giuseppe Pasqualone – D.G. del Policlinico “Riuniti” di Foggia; Dott. Potito Salatto – Presidente Regionale A.I.O.P.

“L’evento ordinistico, giunto ormai alla sua 49^ edizione, vuole fermare l’attenzione dei medici sul percorso diagnostico-terapeutico di patologie importanti e frequenti, come la Rettocolite Ulcerosa e la malattia di Crohn, e sulla gestione integrata di queste malattie tra ospedale e territorio, non trascurando il punto di vista fondamentale dei rappresentanti delle associazioni dei malati – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine, Pierluigi De Paolis – Ed è significativo che ad aprire i lavori del Convegno siano stati invitati tutti i managers della Sanità Pubblica e Privata della Capitanata, oltre che illustri relatori, per sottolineare l’istanza che giunge da più parti di sinergia ed integrazione tra i vari protagonisti della assistenza sanitaria onde affrontare al meglio le crescenti richieste di salute della popolazione.”

“Le lunghe liste di attesa per prenotare prestazioni diagnostiche o per accedere ai Pronto Soccorso possono essere superate solo se tutti gli attori in scena, dai medici del territorio a quelli degli ospedali, saranno messi in condizione di poter fornire risposte assistenziali adeguate ai veri bisogni di salute del nostro territorio”, conclude il Presidente dell’Ordine.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO