È in arrivo, presso il Teatro Mercadante di Cerignola, il sesto appuntamento del cartellone “Un Teatro per tutti”, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la direzione artistica di Savino Zaba. Il prossimo 18 gennaio, a partire dalle ore 20:30, andrà in scena La Boheme, l’opera di Giacomo Puccini con la regia di Giancarlo Nicoletti.

“Portiamo in scena un’opera in quattro quadri di Giacomo Puccini e – commenta il direttore artistico Savino Zaba-  non poteva essere altrimenti: il teatro di Cerignola, patria adottiva di Pietro Mascagni, che di Puccini fu grande e sincero amico, ospita una rappresentazione che trasuda passione e narra le vicende d’amore di un gruppo di bohémien quali furono proprio Mascagni e Puccini. Usando una metafora di certo azzardata, si tratta di una sorta di ritorno a casa, di un filo conduttore invisibile che accomuna la musica e il teatro alle vite di due grandi personalità”.

“L’impulso culturale dato in questo primo anno di Amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Dopo aver riaperto il Mercadante, e averlo riempito di contenuti, di storie e di spettacoli, ci apprestiamo ad ospitare l’espressione lirica più alta e nobile della tradizione italiana. È un appuntamento imperdibile che asseconda i gusti più classici e riconnette il nostro Mercadante alla storia del Teatro”, commenta il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito. “In questi mesi abbiamo dato spazio al cabaret, alla commedia, ai monologhi, perché la dicitura ‘Un Teatro per tutti’ sia quanto di più veritiero e reale possibile”, conclude Bonito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO