Sono otto i candidati che il 15 marzo prossimo si sfideranno per le votazioni per il Rettore dell’Università di Foggia per il sessennio 2023-2029. I candidati sono la professoressa Milena Sinigaglia, direttrice del DAFNE – Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria; il professor Sebastiano Valerio, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici; il professor Nunzio Angiola docente di Economia Aziendale; il professor Lorenzo Lo Muzio, docente di Malattie odontostomatologiche; la professoressa Barbara Cafarelli docente di  Statistica; la professoressa Giuseppe Solaro docente di Filologia Classica; il professor Gaetano Seviddio direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche; la professoressa Donatella Curtottidirettrice del Dipartimento di Giurisprudenza.
I docenti hanno potuto presentare le candidature, come previsto dal bando del 18 gennaio, fino alle 23.59 del 3 febbraio. Avranno diritto al voto pieno tutti i professori di ruolo, i ricercatori, i componenti del Consiglio degli Studenti e due rappresentanti degli studenti per ogni struttura dipartimentale che non siano già componenti del Consiglio degli Studenti.

Parteciperanno alla votazione, con voto pesato, i tecnici amministrativi assunti a tempo indeterminato. Ai voti espressi dal personale tecnico-amministrativo sarà assegnato un peso pari al 20% del numero dei professori e dei ricercatori votanti. Come stabilito dallo Statuto di Ateneo, per l’elezione del Rettore è necessaria la maggioranza assoluta dei voti nelle prime tre votazioni. La seconda e la terza votazione e l’eventuale ballottaggio si terranno, rispettivamente, nei giorni 23 marzo, 28 marzo e 30 marzo 2023. Da oggi i candidati potranno trasmettere le proprie linee programmatiche alla comunità accademica, con la quale condivideranno anche il programma elettorale

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO