La Polizia di Stato, nell’ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio, ha tratto in arresto un 18enne colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato amministrativamente un minorenne per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel corso del servizio, infatti, la Squadra Mobile, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” e da un’aliquota del Reparto Cinofili della Questura di Bari, ha effettuato controlli in prossimità degli Istituti scolastici della città e diverse perquisizioni locali e personali.

In prossimità dell’Istituto Scolastico “Einaudi” veniva controllato un minorenne e trovato in possesso di 2,5 Grammi lordi di hashish. Per tale motivo veniva sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti e segnalato alla locale Prefettura. Successivamente, a seguito di segnalazione, veniva effettuato un controllo all’interno di un condominio nella prima periferia di Foggia. Appena entrati nell’androne del palazzo, lo spiccato fiuto di “Africa”, il Poliziotto a quattro zampe delle unità cinofile di Bari, veniva attratto da qualcosa che proveniva dalle cantine e ne segnalava una di queste con insistenza.

La successiva perquisizione, effettuata all’interno della cantina, permetteva di rinvenire numerosi “gettoni” di Hashish, dal peso di 10 grammi ognuno, suddiviso in base ad un adesivo che, probabilmente, serviva a distinguerne la tipologia. I suddetti “gettoni” riportavano diverse etichette distintive, come “BITCOIN” –   “FERMA PADRINO” – “MR CHARLIE” per un pesototale di 4308 grammi lordi. Il diciottenne, che è risultato avere le chiavi e la disponibilità della canina, è stato tratto in arresto e al termine della redazione degli atti di rito, come disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO