Inizia a prendere forma il ricco calendario degli eventi estivi stornarellesi. Il 6 – 7 – 8 luglio, presso la Villa comunale ritorna il prestigioso FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ organizzato dal M. Pasquale Stafano con la collaborazione dell’Amministrazione comunale. I festeggiamenti civili in onore dei Santi Patroni San Francesco da Paola e Maria S.S. della Stella, organizzati dall’Amministrazione comunale, dal Comitato Feste e da Don Angelo, si terranno nei giorni 12 – 13 – 14 e 15 agosto.

Il 12 agosto, dopo la Celebrazione Eucaristica e la processione, in Piazza Umberto I, assisteremo al rinomato Gran Concerto Bandistico Città di Lanciano con un galà lirico-sinfonico; il 13 agosto, sempre in Piazza Umberto I, a partire dalle ore 22:00, la Grande Orchestra Italiana ci regalerà una serata dedicata alla musica italiana e non ed ai successi della canzone classica napoletana; il 14 agosto si svolgerà la 10 edizione della NOTTE BIANCA di Stornarella: si inizia in Piazza Umberto I alle ore 22,00 con lo spettacolo AlterMATIA, cover band dei Matia Bazar con la splendida voce di Angela Teneriello; la serata continuerà in Corso Garibaldi con dj set, musica, spettacoli, animazione e balli, ospite NEJA, la regina della musica dance degli anni ‘90 e 2000 che, con i suoi successi internazionali, farà ballare il pubblico per tutta la notte.

Il 15 agosto, dalle ore 21,30, il grande concerto dei NOMADI che, con il loro tour storico, festeggeranno i sessanta anni di successi, confermandosi come uno dei più longevi complessi musicali al mondo. E Stornarella sarà una delle tappe del loro tour che prevede anche l’uscita del nuovo disco di inediti. Il programma religioso sarà successivamente definito da Don Angelo insieme al Comitato Feste.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO