Giovani corpi in cammino che sondano percorsi alternativi a quelli del pensiero tradizionale, ibridandone le forme consuete con i nuovi stili di espressione filosofica: sono quelle degli studenti e delle studentesse del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia, che si avvicinano al XXV Congresso Mondiale di Filosofia di Roma (1-8 agosto 2024) e all’edizione cilentana del Festival della Filosofia in Magna Grecia (17-21 aprile 2023). Lo faranno dialogando con il Prof. Simone Regazzoni, già docente presso l’Università Cattolica “Sacro Cuore” di Milano e l’Università degli Studi di Pavia, attualmente collaboratore della Scuola Holden – Contemporary Humanities di Torino, che terrà un incontro sul tema: “Non si dice, ma si fa: la filosofia alla prova della vita”.

All’iniziativa, che si terrà giovedì 13 aprile alle ore 9.30 presso l’Aula Magna “L. Scillitani” del Liceo Classico “V. Lanza”, parteciperanno Mirella Coli, Dirigente Scolastico del Liceo “Lanza-Perugini di Foggia”; Francesco Torbidoni, Direttore del Dipartimento di Scienze storico-filosofiche e giuridiche del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia; Anna Laura Galano, Docente di storia e filosofia del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia.

Unica condizione necessaria per partecipare all’evento è la disponibilità a mettersi in gioco e a migliorare sé stessi, che la pratica filosofica è capace di suscitare dalle più antiche speculazioni alle più recenti sperimentazioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO