Sabato 22 Aprile si è celebrato la Giornata Mondiale della Terra. Si tratta della più grande manifestazione ambientale per la salvaguardia del nostro Pianeta e quest’anno la ricorrenza vuole portare al centro del dibattito il tema “Invest In Our Planet”. Investire tempo, energie e risorse per lasciare il mondo un luogo prospero e desiderabile, frenando adesso le conseguenze più gravi dei cambiamenti climatici.

La giornata mondiale della terra venne promossa per la prima volta dal senatore statunitense Gaylord Nelson nella primavera del 1970, quando ancora nel mondo non esistevano norme e leggi che tutelassero l’ambiente. Di fronte al crescente inquinamento e degrado degli ecosistemi, l’idea del senatore voleva essere quella di portare le questioni relative alla salvaguardia delle risorse naturali al centro dell’agenda politica. Ecco perché il gruppo de La Via della Felicità di Foggia ha deciso di organizzare un altro intervento di raccolta rifiuti in un’area verde della città: Parco Volontari per la Pace.

Domenica mattina si sono ritrovati 15 volontari e hanno raccolto tutto ciò che era disperso tra aiuole e giardini del parco. Tra queste bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, cartacce, lattine, cartoni di latte e bevande e molto altro, per un totale di più di una decina di sacchi.

Marina Biancardino, responsabile de La Via della Felicità, vuole ricordare le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso per una vita migliore La Via della Felicità: “L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.” Ecco perché il gruppo vuole invitare chiunque desideri unirsi alla prossima iniziativa che si terrà il prossimo week-end.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO