I carabinieri forestali di Foggia e i colleghi della Sezione di PG della Procura di Foggia, hanno indagato a Ischitella due persone per aver realizzato, in concorso tra loro, mediante una lottizzazione abusiva, un nuovo villaggio turistico su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.
Il villaggio turistico realizzato su una superficie sottoposta a vincolo ambientale e in difformità del piano regolatore era stato realizzato nel tempo con l’edificazione di diverse strutture. Il villaggio è stato sequestrato. Il provvedimento è il frutto di una complessa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha visto impegnati militari forestali coadiuvati da un consultente tecnico nominato dalla Procura.
Le indagini hanno consentito di accertare come su un’area del comune di Ischitella, prossima al mare,
destinata dal piano regolatore a servizi ad uso pubblico e di interesse generale, con divieto di edificazione per i privati, era stato edificato un nuovo villaggio turistico. L’intervento eseguito in assenza di titoli abilitativi comportava una trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, in contrasto con il piano regolatore, con trasformazione della destinazione d’uso dell’area e conseguente lottizzazione abusiva materiale delle superfici. Accertate le condotte delittuose si è proceduto a sottoporre a sequestro preventivo le aree e le opere esistenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO