“Rimetto le mie deleghe e ringrazio il M5S per questa opportunità: la nascita della Rete RE.A.DY e dell’associazione Arci Hope, l’emissione del francobollo dedicato alla pubblicazione in volume unico del vocabolario della Lingua italiana di Nicola Zingarelli, il protocollo di intesa per la promozione dello sportello “Uno spazio per te” per le persone LGBTQ; così come l’apertura dello sportello dell’Acquedotto pugliese, sono solo alcuni dei risultati conseguiti con orgoglio e che lascio in eredità alla città. Continuerò a lavorare al fianco dei cittadini, delle associazioni e del Movimento, nell’interesse della città”. L’assessore alle Pari Opportunità e ai Rapporti Istituzionali del Comune di Cerignola, Olga Speranza, annuncia le sue dimissioni dalla carica conferita dal sindaco Bonito nell’ottobre del 2021.

“Ringraziamo l’Assessore Olga Speranza, quale componente della giunta del sindaco Bonito, per il lavoro svolto in questa prima fase della nuova amministrazione di Cerignola. Olga Speranza – dichiarano il Coordinatore Regionale Leonardo Donno ed il Coordinatore Provinciale Mario Furore- ha assicurato, sin dal momento della nomina, dedizione e passione, ricoprendo l’incarico affidatogli con grande spirito di servizio: a lei, dunque, va il ringraziamento del M5S. Certi che, anche nel futuro, non farà mancare il suo contributo alla città e al Movimento”.
“L’occasione offerta dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le grandi opportunità di sviluppo economico sostenibile della Capitanata, le pari opportunità, sono alcuni dei temi che come forza politica- rimarcano Donno e Furore- vogliamo continuare ad affrontare insieme al sindaco Francesco Bonito e alla sua giunta per il futuro di Cerignola e per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il M5S c’è e sarà protagonista della politica cittadina con forza e determinazione”.  

“La scelta di questa rotazione di incarichi, pienamente condivisa con il coordinamento territoriale e nazionale del M5S, vedrà come prossimo assessore indicato dal Movimento 5 Stelle il Dott. Mimmo D’agnelli. Ringraziamo il Sindaco Bonito per il suo infaticabile lavoro per la città di Cerignola e auguriamo buon lavoro a tutta la Giunta”, concludono Donno, Furore e Speranza.
“L’assessore alle Pari Opportunità Olga Speranza mi ha fatto pervenire, con una cortesissima lettera, le sue dimissioni dall’incarico municipale che le avevo affidato. Esprimo – commenta il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito- sincero rincrescimento per tale decisione, peraltro assunta in forza di nobilissime motivazioni e, nel contempo, ringrazio Olga per il prezioso lavoro svolto nell’interesse della Città. Olga Speranza è stata convinta paladina dei diritti di cittadinanza e collaboratrice instancabile nelle attività di governo della Città di Cerignola”.

“A nome pertanto della Giunta intera le rivolgo un affettuoso saluto, ben augurandole per i suoi futuri impegni politici ai quali, siamo certi, continuerà a dedicare le sue giovani e vigorose energie”, conclude il primo cittadino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO