Uno spazio di ascolto, sostegno e protezione dedicato alle donne. È questo l’obiettivo dello sportello antiviolenza Telefono Donna che verrà inaugurato a Deliceto domani, mercoledì 2 luglio, alle ore 18:30, all’interno della Biblioteca Marina Mazzei, in Corso Margherita 55. Lo sportello offrirà supporto a tutte le donne che vivono situazioni di violenza o disagio, attraverso un servizio gratuito e riservato. Opererà nei locali della Sala Europa, e sarà aperto ogni mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30.
Si tratta di un presidio importante per il territorio, pensato per garantire un punto di riferimento stabile e facilmente accessibile, soprattutto in un contesto di area interna. Il servizio sarà gestito da operatrici qualificate e sarà collegato alla rete di contrasto alla violenza di genere attiva nella provincia di Foggia.
All’inaugurazione interverranno rappresentanti istituzionali e realtà impegnate nella tutela dei diritti delle donne. L’appuntamento si rivolge a tutta la cittadinanza, con l’intento di promuovere una cultura della prevenzione, della solidarietà e del rispetto.
Per contatti e informazioni:
📞 0881.772499
📱 328.4044545 (attivo h24)
📱 391.4846681 (sportello Deliceto)