Ieri mattina una bambina di Foggia ha chiesto al suo papà di accompagnarla in un certo posto, che aveva una cosa importante da fare. La piccola, di appena otto anni, portando con sé una rosa rossa e la pagina ripiegata di un quaderno di scuola, si è fatta accompagnare dai Carabinieri, al Comando Provinciale di via Guglielmi, e, non appena si è trovata di fronte il militare di servizio, lo ha ringraziato per quanto fanno tutti i Carabinieri e gli ha consegnato sia la rosa che il foglio, spiegando che si trattava di un suo regalo per il Maresciallo Vincenzo Di Gennaro.


Il militare, inorgoglito e quasi commosso da tanto affetto puro e disinteressato, come solo i bambini sanno essere, l’ha allora portata a posare il suo fiore davanti alla lapide che ricorda il sacrificio estremo di un altro Carabiniere, il Brigadiere decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare Alfredo Guglielmi, alla cui memoria è dedicata la caserma, e che in quel momento ha rappresentato tutti i Caduti in servizio dell’Arma, in primis il Maresciallo Maggiore Vincenzo Di Gennaro.



Nell’aprire il foglio ripiegato, poi, è comparso un meraviglioso disegno, nel quale la piccola aveva raffigurato il Maresciallo Di Gennaro come un angelo alato, che lei prega di continuare anche dal cielo a proteggere tutti i bambini e le loro mamme. Tutti i Carabinieri abbracciano e ringraziano idealmente questa bambina che, nel giorno della Festa della Mamma, ha voluto dedicare un pensiero anche ad un altro suo eroe, che nemmeno conosceva. Grazie!

Comunicato Stampa

Carabinieri Foggia

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO