È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 71 del 27.06.2019 il Primo Bando Pubblico del GAL Tavoliere avente ad oggetto: “Aiuti all’avviamento: Azione 1 Intervento: 1.1 Sviluppo di impianti artigianali” e “Sostegno Agli Investimenti: Azione 2 Intervento: 2.1 Acquisizione di impianti di trasformazione artigianali”. Si tratta del primo dei quattro bandi del GAL Tavoliere con premio più sostegno, inteso a sostenere la nascita di nuove imprese in ambito extra-agricolo e nello specifico le attività artigianali, con l’obiettivo di rivitalizzare le economie rurali ed aumentare le opportunità di lavoro dell’area del GAL Tavoliere.
“Si è trattato di un lungo lavoro – commenta il Presidente Onofrio Giuliano – la cui difficoltà è stata in primo luogo determinata dalle nuove regole della Programmazione ed in parte dalle ridotte dimensioni strutturali della nostra società”.
Ma non si tratterà solo di un intervento di sostegno alle imprese, perché attraverso questo bando si potrà accedere anche ad un premio all’avviamento fino ad Euro 15.000. Il contributo pubblico di cui all’intervento 2.1 verrà erogato sotto forma di contributo in conto capitale per un importo massimo pari ad € 35.000,00.
“La nostra operatività – conclude Giuliano – sarà da oggi e per il futuro sempre maggiore”.
Il percorso informativo sulle specifiche del bando, che partirà nei primi giorni di luglio, toccherà i comuni di Cerignola, Orta Nova, Stornara, Stornarella, Ordona e Carapelle per illustrare alle imprese del territorio le opportunità che sarà possibile cogliere.
Comunicato Stampa
Gal Tavoliere
Per informazioni:
info@galtavoliere.it
0885 428970